IuppiterGroup

  • slidebg1
    Siamo raccomandati dalle idee
  • slidebg1
    Prodotti e servizi editoriali
    per chi ha l'idea e non sa da che parte aprirla
    per chi non l'ha e desidera trovarla insieme
  • slidebg1
    Contenuti e ghostwriting
    per chi cerca professionisti che sappiano scrivere
    corto, lungo, bene, chiaro, ovunque e di tutto
  • slidebg1
    Comunicazione su misura
    per chi desidera comunicare meglio e vestire
    con stile un'idea, un prodotto, un evento, una sensazione
  • slidebg1
    Soluzioni web e social media
    per chi vuole vincere e convincere in rete affidandosi
    a un team specializzato in web marketing e web design
  • slidebg1
    Cinema lab e produzioni audiovisive
    per chi ha un progetto cinematografico nel cassetto
    per chi ha bisogno di spot aziendali, booktrailer e docufilm


iuppiter service

Soluzioni per il mondo dell’editoria e della comunicazione, dinamica redazione a noleggio a costi competitivi, web team specializzato in brand content, social media, marketing e design.

scopri di più

iuppiter libri

Casa editrice nel segno della tradizione e della sperimentazione, collane di saggistica e narrativa, cura dell’ufficio stampa dell’autore, laboratorio di editing e ghostwriting.

scopri di più

iuppiter media

L’informazione targata Iuppiter: il network per veicolare news di cultura, politica e lifestyle. Approfondimenti glam e inchieste d’attualità. Storie, passioni e curiosità dalla galassia dei media.

scopri di più

iuppiter movie

Casa di produzione cinematografica indipendente, workshop di scrittura e produzione per il cinema, sviluppo di idee audiovisive, docufilm sociali e video reportage.

scopri di più


Montedidio racconta II

16 Luglio 2019

Dopo il successo della I edizione, tenutasi dal 16 al 19 maggio 2019 a Napoli, il team di Iuppiter Group è già a lavoro per la II edizione di Montedidio racconta, la manifestazione culturale e sociale che mira alla valorizzazione di Pizzofalcone. A ottobre saranno annunciati il tema della nuova edizione (maggio 2020) e i nominativi del comitato scientifico incaricato di assegnare il Premio Montedidio. Info: pagina fb o montedidioracconta.com

Chiaia Magazine, nuovo sito

15 Luglio 2019

A novembre sarà in rete il nuovo sito di Chiaia Magazine, il freepress metropolitano che Iuppiter Group edita dal 2006 con il marchio Iuppiter Edizioni. Grafica rinnovata, aggiornamenti quotidiani, più notizie, più rubriche sul saper vivere e e la cultura, videoinchieste e politica, approfondimenti su fatti, misfatti, creatività e storie made in Naples. Un originale portale d'informazione dalla parte del cittadino, delle idee ridenti e della "giusta società".

Atuttosmile lancia #naggidea

10 Luglio 2019

Atuttosmile.it, il portale dedicato al variegato mondo dell'intrattenimento, lancia #naggidea, l'hashtag del disincanto napoletano. Per farlo, i creatori del sito, hanno ideato una maglietta, in cui compare il neologismo che sta a significare "non ho idea", "non so proprio cosa dirti". La t-shirt sarà acquistabile da settembre in una area del sito che diventerà un originale internet shop. Atuttosmile è un progetto di Iuppiter Group, Vanna Morra e 4bit adv.

Il successo di Gemma

09 Luglio 2019

Continua il tour di presentazioni di “Gemma. Storie di piccole e grandi donne”, libro di esordio di Valeria Cimmino, corredato dalle illustrazioni di Martina Di Mauro, pubblicato da Iuppiter Edizioni. L’opera, in cui la protagonista, alla ricerca della sua identità, si confronta in un finissimo gioco visionario con le eroine della sua infanzia, ha ottenuto nel 2018 il “Premio Nuove Opere”, con il sostegno della SIAE e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Iuppiter e i corti Nuovo Imaie

28 Giugno 2019

Girati nel 2018 e presentati nell’ambito dell’evento Montedidio racconta, nello scenario suggestivo della Galleria Borbonica, i tre corti “Rosso Perfetto”, “Don Vesuvio” e “Lorenza”, prodotti da Iuppiter Group con i fondi del Nuovo Imaie e realizzati dallo showrunner Maurizio Fiume, sono pronti per essere proiettati a festival e manifestazioni culturali. Storie surreali e noir in cui personaggi alla resa dei conti si muovono in una Napoli ammalata di visioni.

A Canale 21 si parla di noi

23 Giugno 2019

Ampio servizio, in onda su Canale 21, dedicato a Max De Francesco, presidente di Iuppiter Group che, intervistato da Brunella Chiozzini, curatrice del format tv "Neapolitans", ha illustrato l'evoluzione della società di editoria, comunicazione e produzione, fondata nel 2002 con Laura Cocozza, Silvio Campione, Alvaro Mirabelli, Luca Spoldi. Tra i progetti: la II edizione di "Montedidio racconta" e un nuovo prodotto editoriale "sudista".

.